Illusioni visive per video strabilianti
Quando si guarda un film con effetti speciali può capitare di chiedersi in che misura quello che si guarda sia reale o meno!? La risposta a questo interrogativo sta nel compositing video, quel processo digitale invisibile per lo spettatore che grazie all’elaborazione grafica 2D e 3D
riesce a portare l’occhio umano oltre i confini del reale

La capacità di mettere insieme in maniera creativa e artistica gli elementi VFX (visual effects) nella di fase di editing è quella pratica che rende unico un contenuto audiovisivo.
Tramite il digital compositing possiamo manipolare un video per creare situazioni altrimenti impossibili da ottenere in fase di ripresa, grazie all’uso degli effetti speciali, uniamo in maniera verosimile scene di computergrafica con riprese live, ottenendo l’integrazione tra soggetti virtuali e reali.


Il cliente può assistere alele fasi di post-produzione sopra descritte, intervenendo attivamente durante tutto il processo di elaborazione video.
L’utilizzo di un video oggi può avere molteplici scopi: promozionale e/o informativo, d’incremento della brand awareness e di leads generation.
Ma ora siamo bersagliati dalla videocomunicazione e solo rivoluzionando i paradigmi tradizionali della creatività, grazie alla tecnologia 3D, possiamo valicare i confini dell’ordinario per ottenere risultati strabilianti.

Dietro il termine 3D si racchiude il mondo della realtà virtuale generato tramite computer grafica e si sottintendono tutta una serie di operazioni importantissime che spesso si danno per scontato ma che sono fondamentali perché il risultato, seppur virtuale, risulti credibile e reale!


La realizzazione di video 3D in computer grafica è un processo complesso dove la creatività, l’esperienza e la precisione sono determinanti
ma rendono possibili realizzazioni video 2D/3D altrimenti impossibili.