Interactive mapping e corporate events
L’interazione umana con l’animazione 3D del video mapping è una tecnica che provoca grande stupore e meraviglia in chi guarda, la sua capacità di sorprendere e il suo carattere innovativo hanno infatti scaturito, nei primissimi anni di attività,
un forte interesse soprattutto fuori dai confini nazionali!

Nel 2015 la compagnia nazionale araba di telecomunicazioni Telecom Viva Kuwait ha scelto XCube3D per una performance di interactive dance mapping da introdurre in un prestigioso evento aziendale in Kuwait City.
La performance aveva l’obiettivo di arricchire l’evento con un tocco di originalità e innovazione tecnologica, mantenendo lo stile elegante che il cliente desiderava per contraddistinguere l’evento.
Partendo dallo studio del logo del cliente abbiamo realizzato e sviluppato il concept design dell’animazione grafica 3D che apriva lo show.


La customizzazione delle grafiche con il richiamo
ai colori del logo del cliente ha reso il video mapping d’apertura decisamente su misura e
perfettamente contestualizzato.
Le arti performative (danza, hip hop e ginnastica), abbinate tra loro con metodo e gusto per esaltare l’eleganza desiderata dal cliente, sono state studiate in perfetta synchro con il video mapping creando così l’illusione di essere incastonate all’interno dell’ ambiente multimediale disegnato appositamente per il cliente.

Il risultato è stato quello di creare un’illusione virtuale nel prestigioso pubblico presente in sala, una magia che ha regalato alla performance quel tocco unico che solo la creatività innovativa può dare…
un nuovo paradigma creativo con un effetto wow assicurato!

Cliente TELECOM VIVA Kuwait
Anno 2015
Evento Corporate Event VIVA Kuwait
Competenze Project Design | Videomapping | Motion Graphics | Arti Performative | Interactive Dance | Sceneggiatura | Regia Location Kuwait City