ITALIA’S GOT TALENT 2013
XCube3D è un innovativo progetto d’intrattenimento basato sull’interazione tra Video Mapping e Performers; la simultaneità di tale interazione fonde le immagini virtuali con le prestazioni fisiche creando nello spettatore la percezione di una realtà aumentata.
XCube3D è composto da un Team poliedrico che con questa innovazione ha conquistato i tre giudici del programma televisivo “Italia’s Got Talent 2013” in onda su Canale 5.
La nuova performance proposta dal Team “XCube3D” ha letteralmente creato stupore e sorpresa in coloro che erano presenti in teatro e nel pubblico da casa, tanto da lasciare senza parole i tre giudici del programma che hanno definito il progetto XCube3D “un bignami del Talento” (cit. Rudy Zerbi).
Il Team “XCube3D” ha ottenuto una grande vittoria nel poter rappresentare davanti a milioni di italiani il loro giovanissimo progetto che comunica con un nuovo linguaggio artistico d’intrattenimento e spettacolo che fonde il Video Mapping 3D al talento dei performers che provengono da varie discipline artistiche, così come dichiarato dal Project Manager di “XCUBE3D” Fausto D’Elia che ha commentato: “…è solo un punto di partenza verso nuovi orizzonti con nuovi progetti, che ci permetteranno di portare il talento di questa terra anche fuori dai confini nazionali”.